Materasso viscoelastico: il memory foam che si adatta perfettamente alle forme del corpo

Ci sembra estremamente chiaro, con il riposo non si deve scherzare e Emma Materasso lo sa bene. L’azienda che da anni propone le migliori misure in termini del dormire comodi, ha messo al centro della sua attività la capacità di offrire un buon prodotto a un prezzo non troppo elevato.

Anche il suo materasso viscoelastico non ha fatto altro che confermare tutto questo. Perchè il mercato dei materassi offre non poche alternative: molle, materiali naturali e schiume di tutti i tipi, comprese quelle che sembrano arrivare direttamente dalla luna. Appunto, il materasso viscoelastico.

Per conoscerlo a pieno accedi al sito www.emma-materasso.it e continua pure a leggerci.

Materasso viscoelastico: le sue origini

Ebbene, se vi dicono che il vostro materasso potrebbe arrivare direttamente dallo spazio, credeteci pure perchè non si tratta di certo di una meteora. Il materiale viscoelastico infatti arriva dritto dritto da una serie di studi nel campo aereonautico.

È stato realizzato dalla divisione scientifica e sperimentale dell’Ente Spaziale Americano, la NASA. Il suo scopo sai qual era? Quello di alleviare le pressioni che i corpi degli astronauti possono subire durante la fase di decollo del veicolo.

Materasso Viscoelastico

Insomma il materiale viscoelastico nasce negli anni ‘60, ma solo 30 anni dopo il suo utilizzo viene lanciato anche nell’uso quotidiano. Ad oggi è conosciuto anche e soprattutto come memory foam il quale vuole letteralmente dire “schiuma con memoria”, dotata di non poche proprietà. Si tratta di una schiuma poliuretanica con capacità automodellanti su base termica ed elastica.

Quali sono le caratteristiche

Ma allora quali sono le caratteristiche di un materasso viscoelastico? Innanzitutto è utilizzato universalmente per la produzione di materassi e cuscini ergonomici. Questo perchè il materiale è in grado di comprimersi e di tornare alla sua forma originale.

Insomma un materasso che si adegua al peso e alla temperatura corporea di chi lo utilizza senza perdere nulla in termini di comfort.

Si tratta di un materiale termosensibile che grazie al calore del corpo è in grado di adattarsi alla forma del corpo. Un prodotto compatto e solido che comunque riesce a distribuire il peso corporeo in maniera uniforme.

I vantaggi del materasso viscoelastico

Non abbiamo di certo timore di sbagliare dicendo che i materassi viscoelastici sono molto apprezzati dai consumatori, anche grazie a una serie di vantaggi che essi sono in grado di garantire.

Innanzitutto offre a tutte le parti del corpo che vi riposa sopra di avere dei punti di appoggio, indispensabili per evitare tutti i fastidi che potrebbero danneggiare la qualità del sonno.

Insomma grazie a un materasso viscoelastico si potrà dire addio a tutti quei dolori alla spalle e all’anca, tipici di chi dorme sempre su uno stesso lato. Tutto ciò grazie all’elasticità del materiale su cui si riposa

Altri vantaggi:

  • adattabilità: un materiale che riesce senza troppi problemi ad adattarsi alla forma del corpo, insomma offre l’idea che ogni giorno si abbia la possibilità di andare a dormire su un materasso completamente personalizzato;
  • rimozione dei dolori: il materasso viscoelastico permette di contrastare in maniera efficace, problematiche come il mal di schiena oltre che dolori di vari natura alle articolazioni e ai muscoli. Insomma riposare bene per seguire al meglio, con un sonno regolare e zero stress per il corpo;
  • netta riduzione delle stress: proprio tu che mi stai leggendo in questo momento sai bene quanto la vita di ognuno sia estremamente le stressante e frenetico, Proprio la tipologia di questi materassi permettono di contrastare lo stress che viene accumulata, inoltre è in grado di contribuire allo stato di salute.

Insomma sono la migliore scelta? Questo lo devi sapere tu, quello che è certo è che si tratta del materasso più raccomandato dagli esperti.

Il più consigliato

Ebbene il materasso viscoelastico è sicuramente il più consigliato dagli esperti del settore. La sua capacità di adattarsi al corpo permette sia ai muscoli che alla spina dorsale di distendersi annullando i dolori articolari e in particolare il mal di schiena.

In questo modo è in grado di eliminare la tensione accumulata durante l’arco della giornata, permettendo di sfruttare un buon livello di riposo. Durante la notte vengono evitati i punti di pressione e assicurando un sonno ristoratore che permette di affrontare a pieno la giornata.

5/5 - (2 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo